L'errata corrige non dovrebbe esistere.

Odio l'errore, ma non quello che ognuno di noi puo' fare lavorando a maglia e che, diciamocelo, spesso vediamo solo noi che sappiamo esattamente dove si trova. Odio l'errore stampato sui libri, quello che non è possibile correggere perché ormai il libro lo abbiamo tra le mani noi, non l'editore, e nessuna errata corrige lo potrà mai correggere in modo efficace.

L'errore a volte ti può far male, ti fa perdere tempo, ti fa dubitare delle tue capacità di comprensione. Solo una lunga esperienza ti fa subdorare subito l'errore, che ti appare in tutta la sua surreale evidenza. E ciò vale per qualsiasi libro, ma in particolar modo per i libri di maglia come quello che ho tra le mani. Me lo hanno regalato con un patto sottinteso, ovvero farò qualche cappello a forma di animale (oggetto del libro stesso) come ringraziamento... aspetta c'è qualcosa che non torna!!! A parte gli scherzi, sono felice di fare questi semplici cappellini, ma le istruzioni sono piene di errori e posso immaginare lo sgomento di chi si appresta a seguirle pedissequamente.

Giusto per capirci: non c'è un dritto neanche a pagarlo, nonostante si parli di maglia rasata, e le coste 2rov/2rov sono da scompisciarsi!!!



Commenti