Frankenstein Ken!

Scroll down for english translation

Cosa c'è di strano nella foto a sinistra? Chi conosce questa bambola noterà subito l'anomalia: piega il braccio e le gambe!
In attesa che la Mattel si decida a fare il Ken con le articolazioni snodabili (forse nel 2018?) come ha fatto invece con la Barbie Made to Move, ho deciso di sottoporre uno degli amici della Barbie ad una piccola "operazione chirurgica".
Se qualcuno volesse fare la stessa operazione, seguono istruzioni. Attenzione: parlo di operazione chirurgica ma non di plastica (ah,ah, scusate il doppio senso), perché il risultato non è invisibile, ma sotto i pantaloni o un maglioncino a maniche lunghe è comunque ottimo: l'articolazione rimane come voi la metterete!

Il materiale indispensabile lo potete trovare in casa: filo di ferro per giardinaggio, una spugnetta per lavare i piatti e una taglierina.

L'idea è quella di costruire un cilindro di spugna che contiene l'anima di ferro, da inserire nei due tronconi dell'arto tagliato.

Per prima cosa è necessario tagliare l'arto all'altezza dell'articolazione; la taglierina deve essere usata con molta prudenza soprattutto all'inizio, quando la plastica dura farà resistenza.

Una volta separati i due tronchi è necessario tagliare un pochino gli orli dell'articolazione interna (l'interno del gomito, per il braccio, e il retro del ginocchio per la gamba) in modo che piegando l'arto i bordi non si tocchino.

A questo punto prepariamo la spugnetta: sempre con la taglierina tagliamo una sezione alta mezzo (per il braccio) o 1 centimetro (per la gamba), in modo da ricavare una lastra di spugna da arrotolare sull'anima di ferro.
Per l'anima di ferro ho usato 8 fili per il braccio e 16 per la gamba, tagliati ad una lunghezza poco inferiore di una decina di centimetri ed attorcigliati su se stessi come una spirale.
A questo punto metto l'anima sul lato corto della lastra di spugna, arrotolo stretto e infilo un'estremità in un troncone e l'altra estremità nell'altro troncone dell'arto.

Buon divertimento!!!



What's strange in the picture on the left? Who knows this doll will immediately notice the anomaly: he bends the arm and legs!
While waiting for Mattel to sell the posable Ken (perhaps in 2018?) just like they  did with Made to Move Barbie, I decided to perform a "surgical operation"!
If you're interested to do the same, follow my instructions.
Warning: I'm not talking about plastic surgery (ah, ah, sorry for the double meaning), because the result is not invisible, but under the pants or a long-sleeved sweater it is still excellent: the joint remains as you put it !

You can find what you need in your home: iron wire for gardening, a sponge for washing dishes and a cutter.

The idea is to build a sponge cylinder that contains the iron core, and to put it into the two pieces of the arm to joint them.

First of all it is necessary to cut the arm/leg at the level of the joint; the cutter must be used with caution especially at the beginning, when the hard plastic will resist.

Once the two trunks are separated, the edges of the inner joint (the inside of the elbow, for the arm, and the back of the knee for the leg) must be cut a little more so that the edges do not touch.

At this point I prepared the sponge: with the cutter I cut a 0.5cm (1/4inch) section for the arm or 1 cm (1/2inch) for the leg, so to get a sheet of sponge.

For the iron core I used 8 strands for the arm and 16 for the leg, the length is less than 10cm/4inches, twisted on themselves like a spiral.

At this point I placed the core on the short side of the sponge slab, rolled it tight and inserted into the two sections of the arm/leg.


Enjoy!!!

Commenti