Lo yoga e la maglia sono presenti ormai da molti anni nella mia vita: ho imparato a lavorare a maglia e uncinetto da ragazzina e pratico yoga da quindici anni in modo continuativo con una delle più rinomate insegnati di Iyengar yoga in Italia. Non sono un'artista della moda a maglia, così come non sono una straordinaria performer nello yoga, ma conosco le tecniche ed i principi fondamentali e ritengo di avere una buona esperienza in entrambi i campi.
Mentre di maglia ho sempre parlato grazie ai podcast (attualmente Parole a maglia è pubblicato mensilmente su YouTube), di yoga non ho mai parlato molto. Ma ritengo sia giunto il momento di farlo, soprattutto per fornire uno strumento che funga da compensazione alla sedentarietà legata all'attività della maglia/uncinetto.
Così è nata la serie Yoga-a-maglia, che pubblico ogni mercoledì su Patreon. Sono video destinati a coloro che sostengono il podcast (con 1 o 3 euro al mese), ed in tal modo posso ringraziarli della loro generosità e fiducia!
Cerco di essere il più possibile rigorosa e di fornire informazioni utili e corrette, ma senza nozionismi. Inoltre preferisco essere breve e soffermarmi solo su pochi concetti alla volta, in modo da rendere semplice il ricordo di quanto suggerito, e facilmente replicabile in ogni momento della giornata.
Buona maglia!
Commenti
Posta un commento