Dreaming of Brest

scroll down for english version

Era da tanto che desideravo un "pull marin" blu e bianco, tanto che avevo anche creato una bacheca "marinerie" su Pinterest, per trarre ispirazione e creare il mio pullover.

Alla fine ho fatto un maglione decisamente oversized, una sorta di indumento rubato a lui... abbondante ma leggero, grazie al filato fingering (Mondim di Retrosaria) e alla lavorazione con il ferri da 3.5mm; quindi perfetto per la mezza stagione, o per certe nottate estive in barca, o sul traghetto che porta da Brest all'isola di Ouissant!

Il colore è il classico blu navy, ma le righe ho preferito farle beige/nocciola, per addolcire un po' il contrasto e richiamare quelli che sono i miei colori, ma penso che quelle righe sarebbero molto interessanti anche in un rosso lacca, un giallo dorato o un fresco bianco ottico.

Il pattern è gratuito ed è scaricabile (in italiano e in inglese) da Ravelry

Se però vi è piaciuto e avete voglia di ringraziarmi, potete fare una piccola donazione attraverso PayPal con il tasto giallo che trovi più in basso. Grazie!


I've be wanting a blue and white "marin pullover" for a while, and I created a "marinerie" board on Pinterest to get inspiration for designing my own pullover.

In the end I made a definitely oversized sweater, a sort of thing stolen from his wardrobe... big but light, thanks to the fingering yarn and the thin needle; therefore perfect for the mid-season, or for certain summer nights on the boat, or on the ferry that takes you from Brest to the island of Ouissant!

Classic navy blue, but my stripes are beige/hazelnut, to soften the contrast a bit and to recall my colors; anyway I think those stripes would also be very interesting in a lacquer red, yellow gold or an optical white.

The pattern is free and can be downloaded (in Italian and English) from Ravelry.

As always, if you liked it and you wish to thank me, it's possible to do a small donation via PayPal with the button below. Thank you!

Commenti