La sartina...

No, no. Niente di simile. Non mi sento proprio una sartina, una di quelle modeste ragazze degli anni '50, che fanno mille mossettine, dalle vetrine, quando passa Pippo (che non lo sa!).

Circa 22 anni fa la mia previdente (o ottimista) madre mi regalò una piccola Singer, che nel corso degli anni non ha lavorato moltissimo (qualche orlo) - una cosa simile a questa:

Da un po' di tempo, invece, la piccolina lavora quasi ogni giorno. Recentemente ho seguito un minicorso per cucire delle semplici borse di cotone, e quindi mi diverto molto a produrle con stoffe di vario tipo. Poi ho pensato che l'estate scorsa mi ero riproposta di comprare una borsa capiente ed impermeabile per il mare o la piscina dover riporre le cose bagnate senza problemi. Perché quindi non farla io?


Eccola. Si, l'ho fatta, ma ho dovuto faticare non poco, perché la mia macchina è troppo piccola e leggera per una tela cerata messa doppia!!! Mmmh, quasi quasi faccio un upgrade...










Commenti