Crofthoose hat


È il modello scelto per rappresentare la Shetland Wool Week 2016, la manifestazione scozzese dedicata alla lana delle isole Shetland, che si terrà a fine settembre.
Avrei voluto esserci, chissà magari in futuro, per adesso mi accontento di fare questo cappello.
I primi di luglio ho ordinato la lana sul sito della Jamison & Smith (www.shetlandwoolbrokers.co.uk), che mi ha anche regalato il pattern stampato (sul sito della Shetland Wool Week si può scaricare la versione digitale), e ho cominciato a lavorarci con un molta calma, visto che sono riuscita a finirlo solo oggi, quasi due mesi dopo l'acquisto della lana!
La mia versione è leggermente più scura e, soprattutto, di taglia un pò piccola dato che ho usato ferri 3.25 invece che 3.50 (che ho scoperto non avere, almeno non circolari da 40cm!). Per me che ho la testona non va bene, ma qualcuno disposto ad apprezzare un regalo si trova sempre!


Commenti