Hummus

I ceci sono gli unici legumi che mi piacciono e che non mi danno fastidio. A dire il vero non amo i legumi per il fatto che non li considero alimenti sani (ma la mia è un'opinione poco condivisa, lo so bene), ma ogni tanto mi concedo una modesta quantità di legumi, soprattutto se sono ceci.

Insomma l'hummus è l'unica preparazione di legumi che pratico abitualmente in cucina (anche se non sempre la preparo per me, più spesso per mio marito, che ne è ghiotto).

Ma è anche una preparazione velocissima, l'importante è avere sempre a disposizione in dispensa una scatola di ceci, in frigorifero un barattolo di tahina e tra le spezie la polvere di cumino. Per il resto, olio, sale, aglio non dovrebbero mancare, no? Inoltre il limone può essere fresco, ma non sempre: a volte non disdegno neanche il succo già pronto, da tenere sempre in frigo.

Ma ecco la video-ricetta:




Commenti