Summer Lace

Ho disegnato questo scialle all'inizio della primavera, pensando di poterlo indossare in estate: leggero, fatto con un filato sottile (spessore "lace") in cotone e seta, traforato... insomma, perfetto per dare una nota chic all'abbigliamento leggero della stagione calda.

Il prototipo (fatto con la Silky Lace della Rowan) mi ha preso quasi due mesi, perché tra ciò che metti sulla carta e ciò che poi esperimenti sui ferri c'è sempre qualche cosa da rivedere! Ma a maggio era completato!

Ho quindi pensato di rendere il modello fruibile su Ravelry, gratuitamente. Però desideravo averne una versione definitiva e quindi ho iniziato una nuova versione con un filato in cotone (la Gima 8.5 della Ito), pensando di metterci meno tempo (!). 

Una mia amica intanto stava lavorandolo con un filato in lino e lana (la Soft Lino di Katia), e verso la fine ha trovato qualcosa che non funzionava... purtroppo, però io non ero ancora arrivata a quel punto e la "toppa" ideata sulla carta ma non lavorata in prima persona non mi convinceva del tutto.

Arriviamo a Ottobre, finalmente termino lavoro e mi rendo conto che posso rendere le spiegazioni molto ma molto più semplici e facili da seguire. Quindi ri-scrivo il finale e ri-pubblico lo scialle. Da aprile a ottobre... sono stata davvero lenta, lo ammetto. Comunque adesso il modello (in italiano e in inglese) è corretto e scaricabile gratuitamente QUI.



Commenti